Puglia

12/07/2016

Commozione e sgomento per il terribile incidente ferroviario avvenuto in Puglia

Il capogruppo Ettore Rosato ha espresso la vicinanza di tutti i deputati dem ai familiari delle vittime, chiedendo che venga fatta immediata e piena chiarezza.

 

C’è una “assoluta richiesta di capire i responsabili e fare totale chiarezza” sull’incidente ferroviario accaduto in Puglia: lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. “Non ci fermeremo finché non chiariremo cosa è accaduto”. Renzi ha voluto esprimere “il proprio cordoglio per le famiglie” delle vittime. “Il capo della protezione civile e il ministro Delrio stanno andando lì ed è doveroso da parte mia tornare a Roma”, ha spiegato il premier.

“Intanto – informa il Governo – il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio si stanno recando sul luogo dello scontro per assicurare il coordinamento delle operazioni di soccorso”. Il ministro Delrio, subito dopo l’incidente tra i due treni in Puglia, ha chiamato la società Rfi per chiedergli di mettersi a disposizione e dare tutto il supporto alle società coinvolte, che non sono del gruppo Fs, e alle indagini.

 
Comunicati stampa
Su Twitter
  • @Ettore_Rosato Ingiustificabile incidente in #Puglia. Da @Deputatipd commozione e sgomento, chiediamo venga fatta subito chiarezza
  • @bordomichele #Puglia Dolore profondo per la tragedia immane che ha colpito la mia regione. Ora chiarezza su cause
  • @caterinapesVicina col cuore a tutti i pugliesi. Una tragedia terribile. #Puglia #scontrotrenipuglia
  • @titti_disalvo Sgomento e tristezza per l'incidente fra treni in #Puglia. Vicina col cuore ai familiare delle vittime. Fare subito chiarezza.
  • @Micaela_Campana #Puglia profondo dolore per quanto accaduto. Vicini alle famiglie colpite e ai pugliesi. Attendiamo di capire
  • @Emagorno La mia vicinanza ai feriti e alla famiglie delle vittime del tragico incidente ferroviario avvenuto in #Puglia.
  • @michele_meta cresce il bilancio delle vittime in #Puglia e cresce anche il mio dolore per una tragedia pazzesca. Sono vicino alle famiglie, con il cuore.
  • @TeresaBellanova dolore, sgomento per tragedia che ha colpito la mia #Puglia.vicina ai familiari delle vittime e dei feriti.fare subito chiarezza sulle cause
  • @L_Ventricelli Occorre fare immediatamente chiarezza sullo scontro dei 2 #treni in #Puglia. Come è possibile sia successo con le moderne tecnologie?
  • @ToninoMoscatt #puglia Il Governo sta seguendo con il Ministro @graziano_delrio l'evoluzione del tragico evento