• 29/07/2015

“Si tratta dell’ennesima sceneggiata del partito delle ‘ruspe’, il partito di chi è disposto a tutto pur di fare notizia”. Lo dichiarano Silvia Fregolent e Chiara Gribaudo, vicepresidenti del gruppo Pd alla Camera, per commentare la rimozione, da parte di alcuni consiglieri comunali della Lega Nord, dei tappeti presenti in una sala del Municipio di Torino e utilizzati temporaneamente da alcuni ospiti di religione musulmana.

“La Procura di Torino – continuano Fregolent e Gribaudo - ha aperto un fascicolo su eventuali risvolti penali della vicenda: ci auguriamo che questo atto incivile possa essere sanzionato duramente. Non è con atti provocatori, violenti e squadristi che si manifesta il dissenso rispetto ad alcune scelte dell’amministrazione”.

“I consiglieri della Lega potevano interrogare formalmente la giunta attraverso gli strumenti previsti dalla legge, ma evidentemente le regole della democrazia non sono adatte al partito del Carroccio”, concludono Silvia Fregolent e Chiara Gribaudo.