18/10/2017 - 15:35

"Le parole del presidente Mario Draghi, per autorevolezza e indipendenza, ci confortano molto e ci incoraggiano". Lo dichiara Matteo Colaninno, deputato del Partito democratico, per commentare le parole del governatore della Bce Mario Draghi a proposito del Jobs act.

"Il Jobs Act di Matteo Renzi sta dando un impulso fondamentale per le imprese e per l'occupazione. Andiamo avanti e proseguiamo nel cammino delle riforme", conclude.

 

27/06/2017 - 17:01

“Le valutazioni della commissaria europea alla concorrenza Vestager e del presidente del Fondo ESM Regling, in merito al salvataggio di Popolare Vicenza e Veneto Banca, sostanzialmente concordano sul fatto che le regole europee siano state rispettate”. Lo dichiara Matteo Colaninno, deputato e componente della Commissione Finanze della Camera.

“Si tratta di una legittimazione molto importante, che va a pieno merito dell'operato del presidente Gentiloni e del ministro Padoan, capaci di negoziare con successo in sede europea un dossier di straordinaria complessità. Confrontando costi e benefici, la soluzione individuata per tutelare i risparmiatori e le imprese del territorio veneto, che continua a manifestare grande dinamismo, non solo può mettere fine ai rischi e all'incertezza legati alla crisi del settore bancario, ma offre allo stesso tempo uno sbocco per consolidare la crescita economica di tutto il Paese”, conclude.

11/01/2016 - 15:36

L'Europa sa che siamo pronti, ora tocca a Bruxelles

"Oggi è una giornata importante per il nostro Paese. Con il voto sulle riforme costituzionali, l'Italia prosegue nella direzione auspicata e dice finalmente sì al cambiamento. Sarà un passo cruciale per offrire all'Europa i traguardi raggiunti sinora grazie all'impegno profuso dal governo e dalle forze che sostengono la maggioranza. Sarà un passo per comunicare all'Europa che noi siamo pronti, ora tocca a Bruxelles". Lo dichiara il deputato del Pd Matteo Colaninno.

03/12/2015 - 16:27

I dati OCSE sulla pressione fiscale evidenziano un calo: l'inversione del trend è un fatto molto positivo e auspicato da imprese e famiglie. I tagli di tasse voluti dal Governo Renzi e inseriti nella sequenza dei diversi provvedimenti economici sono strumenti fondamentali sia per gli investimenti delle imprese, sia per creare un clima di fiducia positivo, fondamentalmente per consolidare la ripresa dell'economia. Ma guai a fermarsi: bisogna perseverare in questa direzione poiché il total tax rate per le aziende italiane è ancora a livelli troppo elevati. Ottimi quindi il taglio dell'Irap per 6,5 miliardi, il super ammortamento in legge di Stabilità così come la previsione del taglio dal 27,5% al 24% del Ires voluto dal Premier e dalla maggioranza.

Lo dichiara Matteo Colaninno, Deputato PD

06/10/2015 - 18:46

"I dati del Fondo monetario internazionale sono estremamente confortanti e dimostrano che le riforme del Governo stanno producendo effetti positivi. Il raffronto con la Germania inoltre rafforza la nostra volontà continuare sulla strada intrapresa. I dati parlano chiaro: l’economia italiana si rafforza e la disoccupazione cala. Inoltre, le indicazioni stesse di Standard&Poor’s indicano come l’Italia sia ritornata ad essere un Paese credibile, dove si può investire. Siamo contenti, ma a noi non basta: per questo andiamo avanti ancora con più determinazione sul terreno delle riforme".

Lo ha dichiarato l’on. Matteo Colaninno, Deputato del Partito Democratico.
 

30/09/2015 - 11:31

I dati ISTAT sugli occupati, +325 mila anno su anno e +69 mila ad agosto, sono confortanti e si inseriscono con coerenza nella sequenza di dati positivi che si stanno registrano negli ultimi mesi. Non vi è dubbio che il clima economico e la fiducia siano in un trend crescente e questo è molto importante per l'occupazione, la crescita economica e la fiducia delle imprese. Segno che la politica economica impostata dal Governo, e da noi che lo sosteniamo, è giusta e aiuta la reazione positiva del sistema economico.

Lo dichiara Matteo Colaninno, deputato del Partito Democratico.

24/09/2015 - 13:35

"I dati ISTAT sugli ordinativi dell'industria, +10,4% a luglio anno su anno, sono ottimi e provano l'efficacia della nostra strategia di politica economica. Per il Governo Renzi e per noi, la priorità numero uno è sempre la crescita economica, l'occupazione la ripresa del sistema industriale e delle imprese italiane. Lo stiamo facendo, continueremo a farlo consolidando sempre di più economia e solidità delle finanze pubbliche".

Lo dichiara il Deputato del Partito Democratico, Matteo Colaninno.