07/11/2017 - 17:00

'Se il sud riprende il cammino finalmente tanti giovani del nostro meridione potranno trovare le risposte che attendono da anni'. È quanto sottolinea il campano Giovanni Palladino, deputato Pd.

'I dati sull'economia del mezzogiorno diffusi oggi dal rapporto Svimez presentato alla Camera dei Deputati, fanno ben sperare, lo dico con l'orgoglio di un uomo del sud che ha sempre creduto nelle potenzialità della sua terra ed ha sempre investito le sue energie per la Campania. Restano le difficoltà ma ci sono segnali incoraggianti'.
'La nostra regione infatti cresce più delle altre e questo lo si deve anche alla programmazione regionale, dalla spesa dei fondi europei agli investimenti in tutti i settori'.
L'Italia può essere competitiva solo se cresce tutto il Paese, da nord a sud. Questa è la politica del Governo che, come ha ricordato il ministro De Vincenti stamattina, con i Patti per il sud sta dando un reale segnale di cambiamento, tra lavori in esecuzione e gare già bandite'.
'Il Pd dimostra con fatti concreti la differenza tra il chiacchiericcio di tanti e la concretezza di chi rispetta le promesse'.
 

02/11/2017 - 13:30

'Il sindaco De Magistris risponda in prima persona all'appello lanciato dal gruppo consiliare del Pd in merito alla vicenda dell'Anm'. È quanto ha sottolineato l'on Giovanni Palladino, deputato Pd.

'Lo stato di pericolosa incertezza che pesa sul futuro dell'Anm penalizza gli utenti che subiscono continui disagi e i lavoratori che vivono in condizioni di costante precariato'.
'Una situazione che si trascina già da troppo tempo e sulla quale bisogna pretendere che i riflettori restino sempre accesi, finché il comune di Napoli non troverà una soluzione definitiva alla vicenda'.
'Il trasporto pubblico deve avere prospettive certe e serietà nelle scelte, quello che è mancato negli ultimi anni con la gestione de Magistris'.

31/10/2017 - 18:00

“La politica che parla con il linguaggio della violenza non è degna di chiamarsi tale e va condannata fermamente in ogni sede”. E’ quanto ha sottolineato Giovanni Palladino, deputato Pd. “Ha contorni scabrosi l’aggressione verbale subita dal capogruppo Ettore Rosato ad opera di un cosiddetto politico vicino al M5S. Mi auguro che il movimento stesso prenda le distanze da quanto accaduto”. “Inneggiare alla violenza, sia essa fisica o morale, significa alimentare quella società dell’odio che già è troppo diffusa, e dare pessimi esempi ai giovani che oggi si nutrono di social network”. “Ad Ettore, amico e collega, la mia vicinanza. Queste offese non riescono neanche a scalfire un politico preparato e determinato come lui”.

28/10/2017 - 19:00

È stata una giornata ricca di contenuti e di scambi di idee. Una occasione di democrazia, per parlare del nostro futuro, del futuro del Paese.

La conferenza programmatica del Pd ha dato il reale segnale di un partito vicino alle esigenze della gente ed aperto allo scambio ed alla condivisione, come ha dimostrato il segretario Matteo Renzi.
Ha giustamente sottolineato il presidente Gentiloni che 'Le ferite aperte dalla crisi sono ancora lì, ma contemporaneamente il vento nuovo delle opportunità comincia a farsi sentire'. Forza, con energia, in vista delle future sfide. 
 

26/10/2017 - 15:00

'Partono finalmente i lavori alla Caserma Boscariello, una vittoria per tutta la Campania, una giornata significativa per Scampia.

'Si parla delle periferie, questa volta finalmente con orgoglio, per restituire al territorio una struttura di ampio respiro, soprattutto per i giovani delle tante associazioni sportive che potranno avere spazi adeguati'.
'Il Governo ci sta mettendo la faccia ed anche la Regione, con l'impegno per la bonifica dell'area del campo rom dopo 30 anni e con la riapertura dell'asse mediano.
'Un impegno serio nei tempi e concreto nelle risorse impegnate, finalmente, dopo anni, si volta pagina, riqualificando una struttura  ampia che giaceva nel degrado. Dare ai giovani spazi e opportunità di fare sport significa creare quelle famose alternative alla strada di cui tanto si parla, un primo passo per arginare pericolose derive nei giovanissimi. Lo sport è condivisione di valori e ideali, quello che serve per iniziare a dare slancio alle periferie'.

02/10/2017 - 16:08

'Ancora una volta pagano i cittadini e la città appare ingovernabile'. È quanto ha sottolineato l'on Giovanni Palladino in merito allo sciopero di oggi.

'Sacrosanto il diritto dei lavoratori di far sentire la propria voce, ma non si dovrebbe  arrivare ad una situazione del genere, nella quale anche i dipendenti sono esasperati da tagli degli stipendi e prospettive lavorative totalmente incerte'.
'Siamo al quinto sciopero in pochissimo tempo, ma De Magistris sembra non accorgersene, sembra vivere altrove!'.
'Dall'incontro di giovedì prossimo tra il sindaco, l'azienda ed i sindacati speriamo emerga qualche cosa di concreto. Così non si può di certo andare avanti'.
 

15/09/2017 - 16:00

‘Ieri sera eravamo oltre 500 persone al Jemming di Napoli per festeggiare la nascita dell’associazione ‘Più Sud’, da me presieduta.

Abbiamo discusso di tanti argomenti, dall’emergenza lavoro, forte soprattutto al sud, alla questione sicurezza, un bene essenziale da tutelare a tutti i costi. 
E poi trasporti, sviluppo.
L’Associazione ‘Più Sud’, di recente costituzione, nasce con un forte radicamento sul territorio e si prefigge l’obiettivo di partecipare attivamente alla vita della Campania per stimolare il dibattito e proporre soluzioni concrete.
 

05/09/2017 - 13:00

"Ringrazio la Regione che si è impegnata a bonificare l'area di via Cupa Perillo interessata dal Campo rom, dopo che sarà liberata, e che si occuperà, per quanto di sua competenza, ad aprire l'uscita di Scampia dell'asse mediano.

Come sempre dall'Ente di Santa Lucia grande disponibilità per il territorio".
È quanto annuncia l'on Giovanni Palladino al termine di una riunione tenutasi oggi a Palazzo Santa Lucia con il vicepresidente Fulvio Bonavitacola e il Presidente dell'VIII Municipalità Apostolos Paipais.
"Dobbiamo dare un segnale serio di cambiamento per restituire vivibilità e sicurezza all'intero territorio.  Con il sostegno di tutte le Istituzioni questo processo è possibile".

30/08/2017 - 14:00

'Dalle parole ai fatti. Con il reddito di inclusione il Governo dà prova fattiva di sostegno alle fasce deboli, per non lasciare nessuno indietro'. È quanto sottolinea l' On Giovanni Palladino, deputato Pd.

'Ancora una volta si marca la differenza tra chi fa e chi annuncia. A Napoli stiamo ancora aspettando il tanto annunciato reddito di cittadinanza di De Magistris, e non credo che vedrà mai la luce.
Una seria programmazione porta i suoi risultati, una gestione fondata sulle chiacchiere lascia come eredità solo fumo e macerie'.
 

27/08/2017 - 17:00

'La situazione degli impianti sportivi nella VIII Municipalità è vergognosa, non si può andare avanti così. In una Municipalità difficile come la nostra, destinare zero risorse per le strutture, come ha fatto il comune di Napoli, è davvero incredibile'. È quanto ha sottolineato l'on Giovanni Palladino, deputato Pd.

'Se davvero il Comune, come ha dichiarato, è disponibile a modificare i capitoli di spesa in caso di necessità, lo faccia subito perché è chiaro che la necessità c'è ed è ora, non c'è niente da aspettare. Il Comune deve provvedere immediatamente a rimediare ad un suo errore di programmazione ed intervenire subito, basta con queste risposte attendiste. Capisco le difficoltà economiche in cui versa l'Ente ma ci sono priorità ed è necessaria una equa distribuzione dei fondi a disposizione di tutta la città, nessuno escluso'.
'L'area a nord di Napoli ha molte strutture che potrebbero essere di sostegno ai tanti giovani, la cui alternativa sarebbe la strada. Il presidente Paipais ha fatto bene a sottolineare anche la necessità di una sorveglianza maggiore della zona perché purtroppo spesso assistiamo impotenti a raid vandalici'.
'Un appello - conclude Palladino - lo rivolgo anche alla Regione, che già molte volte è intervenuta per sostenere la città, alle porte ci attende un evento importante come le Universiadi, si potrebbe studiare il modo di rendere Scampia protagonista e riqualificare in modo strutturale almeno parte degli impianti. Così davvero questo evento potrebbe portare a dei risultati duraturi nel tempo, in sostegno dei nostri giovani'.
 

27/08/2017 - 16:00

'La situazione al campo Rom di Scampia è ancora drammatica, l'aria è irrespirabile.

Mi sono recato lì per rendermi conto personalmente della situazione'. È quanto sottolinea l'on Giovanni Palladino, deputato Pd, residente nella VIII Municipalità.
'È impossibile anche solo accedere per le condizioni in cui versa l'area. Tutto questo a pochi giorni dall'apertura delle scuole.
Chiederó formalmente all'Arpac un esame dell'aria perché non possiamo permettere che questi veleni siano inalati dai tanti bambini che vivono in queste aree'.
'Se il Comune non prenderà seri provvedimenti in merito, lancio un appello a Regione e Governo affinché si intervenga velocemente, non si può più andare avanti così. Sono in contatto costante con il presidente Paipais per monitorare la vicenda ma la Municipalità da sola non può arginare l'emergenza'.

23/08/2017 - 16:00

'Dobbiamo essere tutti vicini alla popolazione ischitana e sostenerla in questo momento di difficoltà, ed un primo segnale forte è stato dato dalla Giunta regionale in tale senso. Nei prossimi giorni mi recherò con la famiglia per trascorrere lì qualche giorno, non cambierò i miei programmi e non mi farò condizionare'. È quanto ha sottolineato l'on Giovanni Palladino, deputato Pd.

'Un pensiero va a chi soffre in questi difficili momenti ed ai soccorritori che hanno dato prova di grande coraggio e professionalità.
Sicuramente questo è anche il momento per effettuare una riflessione seria sull'isola di Ischia, sulla fragilità del territorio e sulla regolamentazione edilizia, senza incorrere in eccessive rigidità ma tutelando l'incolumità delle persone'
 

13/08/2017 - 18:00

L'associazione Più Sud ha fatto proposta concreta per il sud

'Ogni volta che si avvicinano le elezioni, Berlusconi riscopre il Sud'. È quanto ha sottolineato l'on Giovanni Palladino, deputato Pd.
'Peccato che proprio i suoi governi sono quelli che hanno destinato maggiori risorse e investimenti al Nord. A Napoli diciamo: "si carta canusciut". Gli elettori non ci cascano! Così come non è credibile la sua proposta di flat tax generalizzata con un taglio lineare delle aliquote'.
'Anche Berlusconi sa che sarebbe una misura insostenibile per le casse dello Stato. La flat tax si può introdurre come misura straordinaria di 24 mesi, circoscritta alle regioni del Sud per favorirne il rilancio e la creazione di posti di lavoro soprattutto per i giovani. È la proposta che ha elaborato la mia associazione PiùSud con un team di esperti, individuando costi e coperture'.
'Se Berlusconi vuole parlare di Sud - conclude Palladino - lo faccia con cognizione di causa. E soprattutto ammetta che i Governi Renzi e Gentiloni hanno fatto concretamente molto di più di quanto non abbiano mai fatto lui e la sua coalizione a traino settentrionale'.

 

31/07/2017 - 17:00

La disoccupazione giovanile è calata di cinque punti rispetto all'anno scorso e l'occupazione femminile è arrivata ai massimi livelli dal 1977: questo ci dicono oggi i dati dell’Istat.

E poco importa se se ne parla troppo poco in giro, i numeri non mentono mai e, cosa più importante di tutte, finalmente non sono più quelli degli anni scorsi.
Tant'è vero che il livello di disoccupazione generale è diminuita ai livelli del 2012 (11,1%).
Si tratta di risultati importanti da parte del Partito Democratico che, in questi anni, ha portato avanti idee fondamentali per la nostra economia come "Industria 4.0 " e che ci aiutano a guardare più serenamente al nostro futuro.
Naturalmente senza mai abbassare la guardia, perché il lavoro da fare è tantissimo e la strada ancora molto in salita.

27/07/2017 - 12:00

  ‘Con questa legge vengono aboliti i vitalizi anche per gli ex parlamentari. E si equipara il trattamento pensionistico di deputati e dei senatori a quello dei dipendenti pubblici’. E’ quanto ha sottolineato l’on. Giovanni Palladino, deputato Pd. 

‘Obiettivo della legge è ricalcolare con un criterio totalmente contributivo anche l’importo delle pensioni attualmente erogate agli ex parlamentari. Premesso che la riforma del 2012 ha già abolito i vitalizi e dunque i trattamenti pensionistici per i parlamentari in carica dall’attuale legislatura sono già calcolati, per chi sarà parlamentare dalla prossima legislatura, un innalzamento dei requisiti anagrafici richiesti per l'accesso al sistema pensionistico, che saranno identici a tutti gli altri dipendenti pubblici’.

Pagine