03/04/2017 - 11:22

mercoledì 5 aprile ore 14 Sala Berlinguer  Camera deputati

 

17/03/2016 - 19:42

Con Quartapelle, Martina Orlando e Orfini

Domani, alle ore 16 presso il Centro Congressi Roma Eventi, in Via Alibert 18, avrà luogo l’appuntamento "Un nuovo PSE per cambiare l'Europa", promosso dal Gruppo parlamentare del PD alla Camera dei Deputati. Sarà l’occasione per discutere dei temi europei più urgenti,alla luce del Consiglio Europeo in programma a Parigi.

All’appuntamento saranno presenti Roberto Gualtieri, Presidente della Commissione Economia e Finanza al Parlamento Europeo, il vicesegretario del PSE Giacomo Filibeck, la Capogruppo PD in Commissione Esteri della Camera Lia Quartapelle,  il Vice Presidente della Commissione Esteri alla Camera Andrea Manciulli, il responsabile Europa del PD Roberto Cociancich, il Presidente della Commissione Politiche UE alla Camera Michele Bordo, gli europarlamentari del Pse Andrea Cozzolino e Michela Giuffrida.

Concluderanno i lavori gli interventi del Ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, del Ministro della Giustizia Andrea Orlando e del Presidente dell’Assemblea nazionale Pd Matteo Orfini.

17/12/2015 - 19:13

"Stupisce e indigna la minaccia recapitata al ministro per la Giustizia Andrea Orlando a cui va la mia piena solidarietà”. Lo dichiara la deputata Liliana Ventricelli, deputata del Partito Democratico”

“Mi auguro che sia soltanto opera di un mitomane. Ad ogni modo, sono certa che non scalfirà l’azione riformatrice del ministro, che andrà avanti con la moderazione e la sobrietà che lo caratterizzano", conclude la deputata democratica.

 

29/10/2015 - 15:05

"Sono d’accordo con il ministro Andrea Orlando che chiede l’approvazione della legge e si pronuncia a favore delle adozioni da parte delle coppie omosessuali. Orlando ha fatto bene a parlar chiaro, anche se la politica è molto divisa. E’ importante che il Paese sappia che siamo in molti dentro il Partito democratico e dentro il Paese a non volere leggi che dividano le persone tra cittadini di sera A e quelli di B”.

Lo ha detto Chiara Gribaudo, vice presidente del gruppo Pd della Camera dei deputati.