• 13/07/2015

"Con una nota ufficiale indirizzata ai comuni del territorio della Provincia di Roma, ACEA ATO 2 ha comunicato la chiusura temporanea ma prolungata degli sportelli destinati agli utenti.

Considerato che questo tipo di comuni, in particolare nelle zone periferiche come la Valle dell’Aniene, nel periodo estivo raggiungono livelli di popolamento assai elevato, ritengo, in totale sintonia con gli amministratori locali, uno su tutti il Sindaco di Vicovaro Fiorenzo De Simone, che tale scelta penalizzi oltremodo i cittadini dei comuni interessati, privandoli di un servizio essenziale che peraltro non sempre funziona in modo ineccepibile". Lo dichiara il deputato del Pd Andrea Ferro.

"Auspico che tutti i livelli istituzionali preposti, a partire dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, intervengano prontamente al fine di tutelare i cittadini che usufruiscono del servizio ACEA ATO 2 e che la società stessa venga richiamata ai propri doveri", aggiunge Ferro.

"Mi sento profondamente vicino a tutti quegli amministratori locali che ogni giorno, tra molteplici difficoltà, si adoperano per rappresentare al meglio i cittadini che li hanno eletti, e che sono i primi a dover affrontare gli enormi disagi che queste scelte incomprensibili provocano", conclude il deputato dem.