• 07/07/2015

“Una relazione quella del presidente dell'Agcom di cui tutti, Governo, Parlamento e player del settore dovranno tenere conto". Lo dichiara in una nota Enza Bruno Bossio, parlamentare del Pd e componente della Commissione Trasporti e Telecomunicazioni della Camera, commentando la relazione annuale del presidente dell’Agcom Angelo Marcello Cardani.

"Tra i passaggi più rilevanti - prosegue la deputata - sottolineo il monito esplicito a Poste Italiane ad assicurare il presidio degli uffici in tutti i comuni, comprese le aree isolate e poco popolate, anche in funzione del lancio di progetti di riduzione del digital divide".

"E' un punto sul quale sono impegnata da molti mesi in Commissione e in Parlamento perché Poste Italiane, che finora ha fatto orecchie da mercante, ha il dovere di mantenere la propria presenza in ogni comune ed i mezzi e le potenzialità per istituire in ogni ufficio la figura del tutor digitale che supporti i cittadini, in particolare quelli delle regioni più svantaggiate, nel passaggio verso la comunicazione telematica con la Pubblica Amministrazione", aggiunge Bruno Bossio.

"Mi auguro – conclude Enza Bruno Bossio - che anche dopo questo invito esplicito dell’Agcom, Poste non si sottragga ai propri doveri nei confronti del Paese”.