• 19/12/2018

Domani, 20 dicembre, alle ore 13, presso la Sala Stampa di Montecitorio (via della Missione, 4) si terrà una conferenza stampa sulla legge Pd in materia di agricoltura biologica.

Partecipano Graziano Delrio, presidente del gruppo Pd alla Camera, Maria Chiara Gadda, capogruppo Pd in Commissione Agricoltura della Camera e Susanna Cenni, vice-presidente della Commissione Agricoltura della Camera. Previsto l’intervento dei deputati Pd in Commissione Agricoltura.

“La pdl sul biologico approvata in prima lettura alla Camera – spiega Maria Chiara Gadda, capogruppo Pd in Commissione Agricoltura - rafforza un settore in grandissima crescita, dotandolo finalmente di una legge quadro all’avanguardia in Europa, e di risorse. In questo modo si risponde alle crescenti richieste del mercato e all’attenzione che i cittadini danno alla salute, all’impatto ambientale e sociale delle produzioni”.

“La legge, che è la prima proposta dal Pd approvata in questa legislatura, testimonia l’attenzione che il Partito democratico dedica a settori produttivi strategici come quello agricolo. Evidenzia una differenza netta rispetto al governo che, a parole dice di tutelare il Made in Italy, ma nei fatti nella legge di Bilancio stanzia per l’agricoltura ben poche risorse, in controtendenza rispetto ai governi Renzi e Gentiloni”, conclude.