• 03/07/2014

"Viva soddisfazione per la scelta di Ezio Castiglione e Stefano Antonio Sernia come presidente dell’Ismea e direttore dell’Agea. Si tratta di interlocutori di grande li vello professionale e di comprovata serietà nel loro impegno a servizio delle istituzioni”. Lo dichiara, anche a nome dei deputati Pd in Commissione Agricoltura, il capogruppo Nicodemo Oliverio.

“La Commissione Agricoltura della Camera – spiega Oliverio - ha espresso parere favorevole alla nomina di Ezio Castiglione a presidente dell’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, e di Stefano Antonio Sernia a direttore dell'Agenzia per le erogazioni in agricoltura, entrambe proposte dal governo dopo una accurata valutazione  dei curricula e una selezione delle candidature, sulla base di stringenti requisiti professionali e di carattere etico”.

“Siamo sicuri che Castiglione e Sernia, entrambi in possesso di requisiti di comprovata competenza ed esperienza in materia di economia agraria e più in generale nel settore agricolo, sapranno essere all'altezza delle nuove sfide che attendono il settore agricolo. A loro i nostri auguri di buon lavoro”, conclude il capogruppo Pd in commissione Agricoltura.