• 17/06/2015

“Nell’anno dell’Expo di Milano la politica e le istituzioni italiane hanno fornito ieri un esempio tangibile di responsabilità e capacità decisionale, approvando il Dl Agricoltura chiamato a sostenere il comparto primario con misure adeguate alle necessità e allo sviluppo ulteriore della competitività dei settori più dinamici”. Lo dichiara l’onorevole del Pd Laura Venittelli, componente della XIII commissione alla Camera dei deputati.

Prosegue Venittelli:“Con un provvedimento unico e condiviso, fattore da non sottovalutare, si sono forniti strumenti e misure, risposte e sostegni sia agli agricoltori in crisi sia a coloro che debbono ‘cavalcare’ l’onda in un mercato sempre più globalizzato. Con questo testo normativo si disciplinano ora tutti i segmenti della filiera agro-alimentare, ma anche si mettono in campo tutte le risorse e le conoscenze possibile per sconfiggere infestazioni e patologie fito-sanitarie che minano le colture”.

“ Governo e Pd – conclude la parlamentare Dem -  hanno le idee chiare sull’agricoltura, mostrando di credere a un ritorno alla piena sostenibilità”.