• 23/02/2017

“Abbiamo un sistema di contrasto efficace - sono stati più di 48 mila i controlli effettuati dell'ispettorato Centrale Repressione Frodi nel 2016 e circa 470 i sequestri per un valore economico di oltre 13 milioni di euro –  e le norme sul caporalato sono un passo importantissimo per stroncare la relazione tra contraffazione e lavoro nero”. Lo ha dichiarato la capogruppo Pd in commissione contraffazione Susanna Cenni commentando il rapporto sull'attività di controllo pubblicato oggi sul sito del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali oltre che in lingua italiana, anche in inglese e cinese.

 Prosegue Cenni “ Ottimo il lavoro dell’Ispettorato repressione frodi che si e' in particolare impegnato sul fronte della tutela del prodotti Dop e Igp a livello internazionale e sul web. Sul web sono stati effettuati quasi 400 interventi grazie anche al rafforzamento della cooperazione con Alibaba ed Ebay.”

“Affiniamo ancora e lavoriamo per supportare filiere e imprese etiche  e trasparenti che mettono al centro qualità del lavoro”, conclude il capogruppo Pd.

Tags: