• 04/03/2019

Mercoledì 6 marzo, dalle ore 10 alle 12.30, si terrà presso la Sala del Refettorio del Palazzo di via del Seminario (via del Seminario, 76) a Roma, “Biologico, una scelta di campo”.

Presenti Manzato, Rosato, Gadda, Gallinella

L’iniziativa si aprirà con un’introduzione di Maria Chiara Gadda, capogruppo Pd in Commissione Agricoltura alla Camera e promotrice legge sulle produzioni biologiche. Seguiranno i saluti Franco Manzato, sottosegretario di Stato al MIPAAFT, Ettore Rosato, vice-presidente della Camera dei Deputati, Filippo Gallinella, presidente della Commissione Agricoltura della Camera.

Dalle 10.30 alle 11.30 si terrà la prima tavola rotonda con Claudia Sorlini, presidente Casa dell’Agricoltura di Milano, Paolo Barberi, della scuola Superiore S. Anna di Pisa, Francesco Marangon, presidente Società Italiana di Economia Agraria, Michele A. Fino, UNISG-Pollenzo, Lorenzo Ciccarese, Responsabile Area per la conservazione e l’uso sostenibile della biodiversità terrestre e i suoli e la gestione sostenibile dei sistemi agro-forestali.

La seconda tavola rotonda è prevista dalle 11.30 alle 12.30. Parteciperanno: Giovanni Battista Girolomoni, Presidente Gino Girolomoni Cooperativa Agricola, Raffaella Mellano, allevatrice e Presidente Consorzio Natura Alimenta, Giovanni Fileni, presidente Fileni Carni coop, Camillo Zulli, enologo e Direttore Generale di Cantina Orsogna, Benedetto Fracchiolla, agricoltore biologico e Presidente Finoliva Global Service.

Modera Lisa Casali, responsabile Pool Ambiente ed esperta di sostenibilità.