• 11/03/2016

“Le mie congratulazioni sincere a Giovanni Luppi per la sua rielezione a presidente della LegaCoop Agro-alimentare, avvenuta nell’ambito del 16^ congresso della centrale cooperativistica di settore”. Lo dichiara Laura Venittelli, deputata Pd e responsabile Pesca e acquacoltura del Partito Democratico.

“L’obiettivo che stiamo raggiungendo giorno dopo giorno – continua - nel disegnare e realizzare una economia blu, diversa e sostenibile, con l’Italia nel ruolo guida del Mediterraneo, è possibile anche grazie al prezioso e fondamentale contributo del mondo della cooperazione, verso cui ci saranno novità interessanti e altrettante prospettive sul fronte creditizio, poiché è allo studio una sorta di Confidi Blu. Questo nuovo corso deve essere tenuto in considerazione anche dall’Unione europea, non esistono solo i Mari del Nord”.

“l’importanza dell’asse sinergico tra mondo cooperativistico e istituzioni per l’affermazione dell’agro-alimentare, un settore chiave per la qualità della vita, per lo sviluppo dell’economia e per l’occupazione anche auto-imprenditoriale dei giovani”, conclude.