• 23/12/2014

Con una interrogazione firmata dalle onorevoli Villecco Calipari (Pd), Petrenga (Fi), Scopellitti (Ncd), Basilio (M5S) e Duranti (Sel) maggioranza e opposizione chiedono al Ministro della Difesa Pinotti di chiarire perché a distanza di un anno le regole concordate in Parlamento in materia di alloggi militari non trovano ancora una puntuale applicazione su tutto il territorio nazionale.

“I ritardi ed i dubbi interpretativi con cui alcuni comandi locali hanno ritardato la definizione dei canoni e dei criteri per la continuità della conduzione degli alloggi stanno generando un profondo disagio tra molte famiglie assegnatarie. Inoltre non sono ancora state recepite nel testo unico dell’Ordinamento Militare le regole per l’acquisto dell’usufrutto”. Lo dice Rosa Villecco Calipari vicepresidente della commissione Difesa e deputata del Pd.

“Siamo certi - prosegue Calipari - che la sensibilità dimostrata dal Ministro sull’argomento possa contribuire a colmare i ritardi e le incomprensioni di natura burocratica che hanno determinato questa situazione che auspichiamo sia risolta definitivamente. Non si tratta di garantire privilegi ma di riconoscere a chi ne ha diritto un rapporto corretto con l’Amministrazione”.