• 29/10/2014

“La vertenza Ast ha necessità dell'attenzione costante del governo e del Presidente del Consiglio. Il fallimento delle trattative e l'elusione degli impegni della multinazionale tedesca già vissuti in passato, devono spingere a un'azione ancor più determinata da parte dell'esecutivo”. Lo dichiara Antonio Boccuzzi, deputato del Partito Democratico e componente in Commissione Lavoro alla Camera.

“L'episodio gravissimo accaduto quest'oggi - continua Boccuzzi - va stigmatizzato nella maniera più decisa possibile, ma non deve spostare l'attenzione rispetto al dramma sociale che sta investendo la città di Terni e tutta l’Umbria. Gli operai non si toccano e anche coloro che nelle manifestazioni hanno il compito di mantenere l'ordine devono farlo nel rispetto delle persone e del lavoro”.

“Mi auguro che il governo faccia immediatamente chiarezza su quanto accaduto sotto l'ambasciata tedesca e prenda provvedimenti opportuni perché una tale vergogna non si ripeta mai più”, conclude Antonio Boccuzzi.