• 14/12/2017

"Consegnamo ai manipolatori che in queste ore stanno cercando di alterare la verità le chiarissime 7 frasi di Vegas che  smentiscono chi accusa la Boschi". Lo dichiara Franco Vazio, deputato del Partito democratico e componente della Commissione d'inchiesta sulle banche.

"'È normale che un ministro o un parlamentare visiti Consob, si occupi di questi temi (Banche) e che esprima preoccupazioni su fatti o operazioni, senza esercitare alcuna pressione come nel caso di specie e come è avvenuto'; 'Consob non aveva alcun potere di intervento sul tema aggregazione Etruria e Banca popolare di Vicenza'; 'Non e' certo la Ministra Boschi la responsabile che ha messo 135.000 persone per strada'; 'Era normale e giusto che il Ministro Boschi avesse avvisato della nomina del padre a Vice Presidente perché la Consob deve essere avvisata dei cambiamenti di governance delle Banche'".

"Alla luce delle frasi del presidente Consob, dunque, non solo è normale che Maria Elena abbia espresso preoccupazione, per l’aggregazione di Banca Etruria con Banca Popolare di Vicenza, ma è il minimo che potesse fare a tutela dei risparmiatori. Aveva visto bene e per tempo che era un’aggregazione incredibile e pericolosa per lo stato della Banca Veneta: uno stato che poi tutti hanno scoperto. Bankitalia compresa", conclude.

Tags: