• 05/11/2014

“Amministrare il territorio su mandato popolare significa assumersi oneri e responsabilità in funzione del bene comune. Oggi possiamo dire con estrema soddisfazione che l’atto di revoca delle autorizzazioni per le centrali a Biomasse nel comprensorio del Matese approvato ieri sera dalla giunta regionale presieduta dal presidente Paolo di Laura Frattura sia stato un atto di coraggio, politico e tecnico, basilare per poter discutere ora di sviluppo sostenibile in una delle aree naturalistiche più pregiate del Molise e dell’intero Centro-Sud”.

L’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli sottolinea l’operato e ringrazia i vertici della Regione Molise per avere recepito la volontà popolare nettamente contraria al rischio di deturpamento del territorio.

“Ci siamo battuti nelle sedi opportune, con interrogazioni ad hoc, abbiamo partecipato ai presidi, ora il prossimo passo è quello della presentazione del progetto di legge che istituisce il Parco nazionale del Matese, che insieme alla delegazione parlamentare, alla giunta e alle associazioni, siamo pronti a portare sul territorio per le condivisioni ed eventuali integrazioni. Il Molise volta pagina e finalmente non a discapito della cittadinanza e del territorio, ma attraverso un esercizio di democrazia rappresentativa degli interessi collettivi”.