• 24/04/2015

“L’operazione condotta in Sardegna contro al-Qaeda ha una grande importanza nella lotta contro il terrorismo e per questo dobbiamo ringraziare i nostri servizi, le forze di polizia e la magistratura”. Lo dichiara Andrea Manciulli deputato pd e presidente della delegazione parlamentare all’assemblea parlamentare Nato.

“Questa vicenda – spiega Manciulli – dimostra le dimensioni della minaccia terroristica: non c’è solo Isis, c’è anche al-Qaeda e, se fosse stabilita una connessione con gli attentati in Pakistan, si dimostrerebbe l’esistenza di una rete globale. Da questa sfida, quindi, non possiamo sottrarci perché ci riguarda direttamente. Certo, ci sarebbe un forte bisogno di un’unità della politica, ma, anche stamani in Aula alla Camera durante l’informativa del ministro Gentiloni, abbiamo avuto la prova che questo obiettivo è difficile da raggiungere”

“Il governo – conclude Manciulli – farà comunque di tutto perché il Paese si unisca contro il terrorismo e in questo momento tutti dobbiamo essere riconoscenti per il lavoro svolto”.