• 01/06/2015

“Quella dell’isola di Budelli è l’assurda vicenda di un omicidio ambientale”. Lo dichiara Michele Anzaldi, deputato del Partito Democratico.

“Come denunciato ieri dai militari della Guardia Costiera – spiega Anzaldi – con l’arrivo della bella stagione, le spiagge di Budelli sono diventate oggetto di un arrembaggio illegale di massa da parte di imbarcazioni di ogni genere, esponendola all’inquinamento e al pericolo di accelerare l’erosione delle sue coste”.

“Gli incidenti del fine settimana – continua Anzaldi – sono la prova che bene ha fatto il Consigli di Stato a restituirla a un privato, dal momento che così facendo l’ha salvata. Ora la giustizia faccia un ultimo sforzo e costringa chi ha la responsabilità della tutela di Budelli a fare fino in fondo il suo dovere o, in caso contrario, a pagare per l’incuria in cui versa”.

 “In ogni caso, a Budelli si è passati dalla tutela esasperata (comprandola con i soldi degli italiani) all’abbandono di oggi. Se questa deve essere la fine dell’isola, tanto valeva farsela espropriare dalla Corsica”, conclude Michele Anzaldi.