• 13/06/2019

“Con la bocciatura dell’emendamento Pd per il riconoscimento del professionismo si è persa, proprio a mondiali francesi in corso, una grande occasione per dare al calcio femminile l’attenzione che merita”. Lo dichiara Andrea Rossi, componente Pd in Commissione Cultura alla Camera, a proposito della legge delega sullo sport.

“In Commissione Cultura – spiega – la maggioranza ha infatti appena bocciato l’emendamento del Partito democratico, a firma Rossi, Lotti, Boschi e Ascani, alla legge delega sullo sport che avrebbe permesso di accogliere le richieste delle calciatrici azzurre e consentire loro di accedere al livello professionistico dei colleghi uomini, intervenendo sulla legge 91/1981. Il sogno delle campionesse e di tutte le donne italiane che amano il calcio si infrange dunque sul muro gialloverde”.

“Pur trattandosi di sportive che si dedicano con sacrificio, rigore e grandi capacità tecniche al calcio, per Lega e 5 Stelle Sara Gama e le altre azzurre rimangono delle dilettanti”, conclude.