• 22/04/2016

“Sono soddisfatta della risposta ricevuta dal Governo, soprattutto perché ho registrato attenzione e conoscenza del problema e volontà di risolverlo. Il fatto che si stia monitorando il percorso ci consente di poter contare su un intervento del ministero consapevole e tempestivo e ci apre la strada per eventuali altre necessarie sollecitazioni. In questo momento proprio la situazione dei lavoratori dei call center è al centro dell’attenzione  in Commissione Lavoro e per sollecitare una adeguata regolamentazione del settore, ogni sera, a fine seduta, un deputato del nostro Gruppo legge un breve documento che ne ricorda l’urgenza all’Aula. Mettiamo insieme lo sforzo di tutti per sostenere sviluppo e occupazione”. Lo dichiara la deputata Dem, Teresa Piccione.

Il Governo, rispondendo in Aula all’interpellanza urgente sul call center di Almaviva Contact dei deputati Pd, prima firmataria la stessa Piccione, ribadisce quanto dichiarato dal vice-ministro Teresa Bellanova dopo gli incontri al Mise: apertura di un tavolo di crisi al ministero dello Sviluppo economico; gestione degli esuberi mediante contratto di solidarietà esteso a tutte le sedi e senza peggioramento dei redditi dei lavoratori; invito all’incontro tra le parti nella prossima settimana; relazione mensile al Mise per monitorare la vertenza e eventualmente intervenire per risolvere le criticità.