• 14/12/2016

“Esprimo tutta la solidarietà, personale e del gruppo Pd, a Osvaldo Napoli per la bruttissima aggressione  subita questa mattina nei pressi della Camera dei Deputati”. Lo dichiara Silvia Fregolent, vice-presidente del gruppo Pd alla Camera.

“L’episodio accaduto oggi – spiega – è inquietante e pericoloso non solo per la violenza e le grottesche motivazioni per cui Napoli, colpevole solo di essere stato in Parlamento e di passare di lì, è stato fermato e malmenato. Ma anche perché aggredire un deputato per il solo fatto di essere deputato rappresenta un gravissimo attacco alla democrazie e alle sue istituzioni”.

“Nel rinnovare la vicinanza a Napoli, mi domando se l’aggressione di oggi non sia uno dei primi frutti amari raccolti da quella schiera di irresponsabili piromani che, quotidianamente e in modo ossessivo, indicano nell’odio dell’avversario politico la semplicistica soluzione ai problemi dell’Italia. Non vorrei che in questo modo si ponessero le condizioni per un clima davvero pericoloso”, conclude.