• 26/10/2015

“E’ evidente che serve maggiore controllo sui treni per garantire più sicurezza a viaggiatori e operatori. Il nuovo episodio di violenza accaduto a Firenze conferma la necessità di un intervento da parte del Governo”. E’ quanto dichiarato dal deputato del Partito Democratico Federico Gelli, che ha presentato un’interrogazione rivolta al Ministero degli Interni dopo l’ennesima aggressione ai danni di un capotreno da parte di un cittadino austriaco eri alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze.

“Esprimo – continua Gelli – tutta la mia solidarietà al capotreno, convinto che sia necessario porre un freno a questa escalation di violenza registrata sui convogli e che interessa soprattutto il territorio toscano”.

“Alla luce di questo nuovo episodio vogliamo sapere quali iniziative il Governo intende adottare per rafforzare la presenza di forze dell’ordine a bordo dei convogli ferroviari lungo le tratte della Toscana per prevenire simili atti di violenza e di consentire al personale di Trenitalia e ai viaggiatori di lavorare e viaggiare in piena sicurezza", conclude il deputato democratico.