• 29/10/2014

“Mentre da un lato il gruppo UTC realizzava il nuovo condizionamento della Cappella Sistina, a dimostrazione della capacità produttiva dell'azienda, dall'altro chiudeva le fabbriche di Torreglia (Pd) e Villasanta (MB) lasciando a casa oltre 400 persone”. Lo dichiara Roberto Rampi, deputato del Partito Democratico, che oggi ha raggiunto il presidio dei lavoratori Carrier in Piazza San Pietro.

“Sullo stabilimento di Villasanta – spiega Rampi – esiste un accordo di reindustrializzazione. Ma occorre accelerare i tempi e vigilare sulla sua attuazione. La mia vicinanza è una vicinanza attiva. Stiamo lavorando sull'attrattività dell'area, sollecitando la Regione, e sulla tenuta degli ammortizzatori sociali”.

“Ma è anche giusto dare voce a chi ha voluto venire a Roma a dire in piazza che, se lì a pochi metri Carrier assegna un colpo di mercato, a maggior ragione andrebbe richiamata a un'etica del lavoro e denunciata per una delocalizzazione volta solo al maggior profitto”, conclude il deputato democratico.