• 04/12/2015

“In commissione sindacati hanno condiviso nostra risoluzione”

“Nel corso dell’audizione di questa mattina, presso la commissione Attività Produttive della Camera, i sindacati hanno espresso condivisione sugli obiettivi della risoluzione sulla chimica presentata dal Pd. Un confronto significativo sul merito anche in considerazione della manifestazione nazionale che domani 5 dicembre i sindacati alla presenza dei segretari nazionali svolgeranno a Roma a cui va la nostra attenzione e vicinanza”. Lo ha dichiarato il vice presidente del Gruppo Pd Andrea Martella.

“Un atto di indirizzo - spiega Martella - che impegna il governo a monitorare con la massima vigilanza l’evolversi delle vicende aziendali di Eni, avendo come priorità quello di salvaguardare un settore strategico dal punto di vista industriale e i livelli occupazionali nei vari siti sul territorio nazionale, anche alla luce delle recenti dichiarazioni dell’AD di Eni Descalzi”.

“La risoluzione – conlude Martella - chiede al governo di attivare ogni strumento di politica industriale utile al rafforzamento della competitività e della sostenibilità della chimica italiana, con particolare riferimento ai nodi del costo dell’energia, dell’efficienza infrastrutturale e logistica, dell’impulso nella ricerca e del sistema formativo”.