• 03/11/2016

"Il Governo ha approvato questa mattina un mio ordine del giorno con il quale s'impegna a valutare la possibilità di far nascere, di concerto con la Regione e l'Apulia Film Commission, un appuntamento annuale di promozione della filiera audiovisiva del Mediterraneo, al fine di supportare la crescita del cinema Made in Puglia."

Così in una nota il deputato barese del PD, Alberto Losacco.

"In questi anni - spiega Losacco - il cinema è diventato un elemento centrale per la promozione del nostro territorio ed ha generato anche un indotto legato alle produzioni di un certo valore. Adesso bisogna consolidare i risultati di questi anni, puntando sulla qualità dei prodotti dell'intera filiera e promuovendo sempre maggiori investimenti.

Da qui l'idea di un appuntamento che veda la Puglia come protagonista e la renda un punto di riferimento anche su scala internazionale, chiamando ogni anno nella nostra regione le produzioni cinematografiche, i prodotti che raccontano del Mediterraneo, con l'idea che tutto questo potrebbe anche attrarre un importante pubblico anche da fuori regione.

La Puglia - prosegue il deputato del PD - ha dimostrato in questi anni le straordinarie potenzialità del cinema per affermare un territorio, la sua cultura e i suoi valori, ma anche per farne conoscere le bellezze al grande pubblico. Questi risultati adesso devono fare da base per un salto di qualità. Abbiamo tutte le carte in regola per realizzarlo.