• 23/09/2016

Una telefonata del presidente del Consiglio Matteo Renzi, attestazioni di solidarietà ed incoraggiamento dall'intero Partito Democratico (anche i vice segretari Guerini e Serracchiani ed il presidente Orfini), dagli iscritti e dalle altre forze politiche. E' unanime la condanna per l'assalto avvenuto questa notte alla sezione del Pd di Altamura (Bari), un gesto messo in atto da sconosciuti. Sulla natura del vile atto sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri della locale Compagnia.

"Ringrazio i colleghi, i segretari di circolo, gli iscritti, gli oppositori politici, i cittadini - sostiene l'on. Liliana Ventricelli - e tutti coloro che hanno voluto dare testimonianza di solidarietà nei confronti del circolo di Altamura del Partito Democratico. Ho ricevuto anche la telefonata del segretario nazionale Matteo Renzi che ha espresso vicinanza alla sezione, si è detto dispiaciuto e ci ha invitato ad andare avanti con più forza ed entusiasmo, a cominciare dalla Festa dell'Unità. Lasciamo agli inquirenti l'accertamento sui fatti. Quanto accaduto è grave; ciononostante daremo vita ad una bella e grande festa in cui parleremo della crisi del grano duro, di politiche culturali, di vivibilità urbana. Sono temi, insieme a tanti altri, su cui siamo impegnati ogni giorno con la nostra proposta e attività politica, in tutte le sedi in cui svolgiamo il nostro mandato istituzionale".

La Festa dell'Unità di Altamura parte stasera presso la Villa Comunale e domani sarà tappa della Festa provinciale. Domenica sera la conclusione.