• 10/10/2016

“La Lista delle Città delle Metropoli, espressione delle amministrazioni locali di centro sinistra, con 8 Consiglieri eletti, si conferma la Lista più votata nei Comuni della provincia. 

Il voto di ieri, se ce ne fosse stato bisogno, conferma un forte radicamento territoriale del partito nonché il ruolo e  l'autorevolezza degli amministratori di centro sinistra, contestualmente segna una sonora sconfitta del Movimento 5 Stelle e, soprattutto, della Sindaca di Roma Virginia Raggi, che si ferma a 9 consiglieri eletti e, quindi, non è in grado di esprimere una maggioranza.

 L'affermazione del centro sinistra,  con i suoi 8 eletti, rappresenta una chiara ed univoca risposta alla amministrazione pentastellata di Roma e non permetterà alla stessa di scaricare i suoi problemi  sull'area metropolitana.

Voglio ringraziare tutti gli amministratori di centro sinistra  per  il loro impegno e per il loro sostegno alla Lista delle Città della Metropoli, auguro buon lavoro a tutti gli eletti della Lista, certo che con  la loro esperienza di amministratori saranno all'altezza delle sfide che saranno chiamati ad affrontare nei prossimi mesi”. Così il deputato Pd Andrea Ferro.