• 07/01/2016

''E’ da accogliere l’appello di Maria Latella, chi puo' a Colonia il 4 febbraio quando la sindaca consegnera' le chiavi della citta' alle donne in occasione del carnevale aperto, dalla Weiberfastnacht (il carnevale delle donne). E quante di noi non potranno esserci comunque ci saranno attraverso la rete, li' cuore e il pensiero''. Lo afferma la deputata del Pd, Barbara Pollastrini.

''Crescono indignazione, rabbia, disgusto verso il branco. E, lo ha detto la cancelliera Merkel, ogni sforzo per indagare e condannare i colpevoli. Il contrasto alla violenza e' globale come universale e' il valore della persona. Ma nessuna lezione puo' darci Salvini a cui ha gia' risposto una manifestazione di donne proprio a Colonia coi cartelli 'Against Sexism, Against Racism'''.

''Abbiamo visto qualcosa che non avremmo pensato di vedere e che aggiunge un’altra pagina al libro nero dei diritti umani delle donne. Un’altra - aggiunge l'ex ministra per le Pari opportunita' - perche' e' infinita la storia della liberta' femminile. Ma appunto quella storia insegna piu' di ogni vicenda umana che nei conflitti tra civilta' e nelle civilta', c’e' una guerra che fa piu' vittime ed e' quella per il dominio del corpo delle donne, per la sopraffazione della nostra indipendenza, liberta' di sapere, di scegliere, di essere''.