• 26/07/2017

"Sono state firmate dal Governo le convenzioni con gli enti locali e le società sportive dilettantistiche per il bando ‘Sport e Periferie’ con uno stanziamento di 100 milioni di euro. Importanti somme per la realizzazione di lavori in tanti Comuni italiani. Ma non in quello di Altamura che, a suo tempo, non sviluppò alcuna progettazione e raccolse solo in extremis l'idea di un'associazione che aveva invece fortemente creduto in quel bando. Nessuna attenzione alle periferie quindi, nessuna attenzione alle strutture sportive".

Lo dichiara  Liliana Ventricelli, deputata del Partito Democratico, dando notizia della conclusione della prima fase del progetto del Governo denominato "Sport e periferie".

"Per chi l'ha persa, si presenta una nuova occasione - sottolinea l'on. Ventricelli - perché si è deciso di rifinanziare il bando ‘Sport e Periferie’ il prossimo settembre con ulteriori 100 milioni di euro. Le idee, i sogni, i progetti di recupero e costruzione di impianti sportivi potranno trasformarsi in realtà: dalla costruzione di grandi impianti sportivi (una pista per l'atletica) fino al recupero delle piccole strutture di periferia (il c.d. campo verde). Questa è una delle tante occasioni da non perdere nei prossimi mesi; la città va amministrata, guidata ma sopratutto immaginata insieme alle energie migliori e pulite. E allora si faccia un passo indietro, si liberi la città, si faccia in modo che altri colgano le giuste opportunità", conclude  Ventricelli.