• 03/08/2015

“L’esame della legge sulla concorrenza, la cui prima fase dei lavori delle commissioni Attività produttive e Finanze si è conclusa oggi, ha prodotto concreti aspetti positivi a vantaggio della crescita, dell’equità e dei cittadini”. Lo afferma Andrea Martella, vice presidente del gruppo Pd e relatore del provvedimento.

“Basta ricordare - spiega Martella - alcuni chiari esempi per dimostrare che la legge si muove nella giusta direzione. Sui notai siamo a una svolta con il passaggio del rapporto di uno a 7000 a uno a 5000, l’incremento potrebbe essere fino a 5000 nuovi notai in tutto i territorio nazionale. Sulle Rc auto abbiamo previsto un intervento per i meccanismi di calcolo dei risarcimenti che tiene insieme strumenti efficaci contro le truffe e una maggiore tutela dei danneggiati. Altro esempio positivo riguarda l’energia dove abbiamo garantito che il passaggio al mercato libero avvenga in modo graduale e produca risparmi reali per i consumatori”.

“Questi solo alcuni dei temi affrontati, nella certezza – conclude - che alla ripresa dei lavori, a settembre, licenzieremo delle norme che modernizzano il nostro sistema Paese a vantaggio di tutti”.