• 27/10/2016

"Bene l’audizione dei rappresentanti di Facebook, bene le attività interne di controllo e la collaborazione con le forze dell'ordine. La crescita della contraffazione che circola on line richiede l’affinamento continuo degli strumenti di contrasto e molta determinazione”. Lo ha dichiarato la capogruppo Pd in commissione contro la Contraffazione  Susanna Cenni dopo l’audizione  dei rappresentanti di Facebook in commissione.

“Ben 28 milioni di italiani – prosegue -  si collegano con Facebook, oltre 1miliardo ogni mese a livello globale. È evidente come questi numeri facciano gola a chi intende utilizzare marchi noti  per svolgere attività illecita e di violazione del diritto di proprietà intellettuale, oppure di vendita di prodotti contraffatti.
È positivo constatare che Anche questa piattaforma ed i loro titolari hanno attivato strumenti di controllo e verifica degli episodi che consentono di rimuovere inserzioni e contenuti, e messo a punto algoritmi in grado di prevenire firme di violazione. Così come è importante che ci siano forme di collaborazione con le forze dell'ordine operose nell'attività di contrasto. Scelte – conclude Cenni -  che guardano all'interesse dei milioni di utenti del nostro Paese e  che apprezziamo molto".