• 22/11/2016

“Per sconfiggere la illegalità, come ha sottolineato oggi il Presidente della Repubblica Mattarella in un messaggio alla giornata della Confcommercio "Legalità. Mi piace!",  serve una forte mobilitazione, repressione, rispetto delle regole e, ha aggiunto, non rassegnarsi.

Anche quando l'illegalità riguarda fenomeni che non sempre sono percepiti nella loro gravità dal consumatore, come nel caso della Contraffazione.  Dietro una cintura, un paio di occhiali, una maglietta taroccati, c'è sempre lavoro nero, sfruttamento, e in alcuni casi la criminalità organizzata. La battaglia contro la contraffazione e' contro tutto questo.

Il Pd, in Parlamento, sta portando avanti ogni iniziativa utile per combattere contro questo  fenomeno che tanto costa in termini economici e di immagine al nostro paese.   A Montecitorio è stata  depositata una nostra proposta di legge sul potenziamento dell'azione di contrasto alla contraffazione, nata anche dai risultati delle indagini svolte a Prato e dalle numerose audizioni svolte in commissione di inchiesta.

Una azione di contrasto con una regia nazionale forte, norme penali aggiornate, ed un forte sostegno alle filiere etiche, pulite, sono per noi gli snodi della battaglia alla contraffazione. Una battaglia che può contare su forze dell'ordine impegnate quotidianamente con risultati importanti.

Così  il capogruppo Pd in commissione indagine contro la contraffazione Susanna Cenni