• 19/05/2017

“Le rivelazioni sui sospetti di un contributo del gruppo M5S all’Ars nel pilotare le nomine della Regione dimostra che i Cinquestelle in pubblico puntano il dito accusatore mentre sottobanco si dedicano alle peggiori della vecchia politica”. Lo dichiara Alessia Morani, vice-presidente del gruppo Pd alla Camera.

“In una delle intercettazioni dell’inchiesta – spiega – il deputato grillino Tancredi si impegna con Montaldo a contribuire per evitare la nomina di un consulente sgradito a quest’ultimo. Un impegno che il gruppo M5S potrebbe aver mantenuto visto che, come sottolineato anche dal procuratore capo di Palermo, i Cinquestelle hanno fatto mancare il numero legale durante una seduta in cui si sarebbe decisa la nomina del consulente”.

“Ci pare indispensabile che ora Tancredi e i suoi colleghi grillini, invece di chiedere le dimissioni altrui, chiariscano il motivo del loro comportamento in quella seduta. Vorremmo anche sapere che cosa ne pensano Grillo e Di Maio delle parole di Tancredi”, conclude.