• 24/10/2016

“Con 30 interventi da 1 minuto i deputati pentastellati mostrano che neppure loro hanno il coraggio di difendere in modo serio e articolato questa proposta di legge demagogica”. 

Così la deputata democratica Giuditta Pini, intervenendo in Aula sulla pdl sui costi della politica – 

“Non si porta dignità alla politica comportandosi come fanno i 5 stelle, la cui attenzione sembra essere più quello di fare cassa sul sito di Beppe Grillo piuttosto che fare gli interessi dei cittadini. Ma è da Grillo che tutto dipende – spiega la deputata dem - colui che non si è visto quando abbiamo approvato le unioni civili, a spiegare ai suoi militanti perché i deputati pentastellati votavano contro una legge di civiltà, né quando aveva annunciato che avrebbe fermato l’ingresso ai parlamentari illegittimi, si farà vedere domani.  

“Viviamo in un momento di crisi della democrazia e della rappresentanza, attraverso il lavoro in parlamento dobbiamo dare dei segnali di serietà e sobrietà.  Una volta in quest'aula si disse che si poteva trasformare la camera in un bivacco di manipoli, ora – conclude Pini - la si vuole trasformare in una platea per uno show, ma noi non lo consentiremo.”