• 09/01/2015

Ora attivare circolo virtuoso per rilanciare investimenti e consumi.

“L’aumento del potere d’acquisto delle famiglie è una buona notizia che ci mostra i primi effetti positivi delle scelte economiche del governo Renzi. L’aver reso strutturale, nella legge di stabilità, il bonus di 80 euro permette di rilevare i primi segnali di cambiamento a favore del reddito disponibile.”

- Così Edoardo Fanucci, deputato Pd e componente della Commissione Bilancio della Camera, commentando i dati Istat sul reddito e il risparmio delle famiglie -

“Deve farci riflettere, però, anche il dato sulla propensione al risparmio e sulla diminuzione del tasso di investimento: le cittadine e i cittadini, – spiega il deputato Pd - anche a fronte di un maggiore potere d’acquisto, mostrano paura e incertezza per il futuro. Ora, dopo aver rafforzato il reddito attraverso l’approvazione della Legge di Stabilità, dobbiamo contribuire tutti ad uno sforzo per restituire fiducia e ottimismo agli italiani. Perché solo rimettendo in moto un circolo virtuoso – conclude Fanucci - potremo tradurre le certezze dell’oggi in investimenti e consumi di domani”.