• 14/03/2016

Domani alle 12,30, sala stampa di Montecitorio. Parteciperà il ministro Franceschini

Si terrà domani, martedì 15 marzo, alle ore 12.30 presso la sala stampa di Palazzo Montecitorio, la presentazione del primo cine-teatro dotato di pedana per ospitare 39 diversamente abili con pari accompagnatori all'interno della sala AncheCinema Royal di Bari. 

Interverranno il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, l'on. Alberto Losacco, deputato barese, Massimo Biscardi soprindendente Petruzzelli e Andrea Costantino  promotore e realizzatore del progetto. 

Hanno collaborato all'idea l'Associazione DLF Bari, del prof Masini, e il Comando dei vigili fuoco di Bari, con il  comandante ing Vincenzo Ciani. Il progetto punta a rivedere il concetto di luogo di aggregazione di cultura e spettacolo ridando a chi ha mobilità ridotta visibilità, dello schermo e del palco, pari ai normodotati e che, sopratutto, prevede anche la partecipazione di Maurizio Nichetti, di SMART Moving di Marco Livrea, di Gianni Carrassi e, quindi, diverse associazioni come FishPuglia, Pugliaaccessibile.it, ANML, Unitinsieme ONLUS, ADA Associazione Diversamente abili, Associazione Pugliese LAretinite Pigmentosa Abili, ARCHA, Auxilium e Dintorni, Avidicaf, Effatà, e tante altre.