• 09/03/2015

“L’impegno preso oggi dal governo sui sistemi culturali, le biblioteche e i musei è un primo messaggio importante per avviare un lavoro che veda protagonisti le Regioni e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali a sostegno di queste preziose realtà al servizio dei cittadini e della diffusione della cultura”. Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Roberto Rampi per commentare l'accoglimento in Aula, da parte del Governo, dell'impegno contenuto all'Odg presentato giovedì con i colleghi Narduolo, Manzi, Zardini, Scuvera, Cominelli, Mauri, Ghizzoni, Ascani, Blazina, Carocci, sui sistemi culturali, biblioteche e musei, che finora facevano riferimento alla Province.

“Questo – prosegue Rampi - rafforza l'attenzione e la volontà d'intervento espressa in modo chiaro dal Ministro Franceschini”.

“L'impegno assunto è in sintonia con le sollecitazioni del Presidente Fassino che, rappresentando il punto di vista dei Comuni, ha posto con nettezza l'urgenza di definire il destino di questi importantissimi strumenti”, conclude Roberto Rampi.