• 24/08/2016

#LoFaccioPerchéInCampoNonServonoLibri. Il riferimento è allo sport, al calcio in particolare e sullo sfondo un ragazzo che gioca a calcio. E' questa la pubblicità di Decathlon Italia, evidentemente mal riuscita, diventata virale sui social network. In tanti, insegnanti, librai e le lettori, ne chiedono il ritiro.

"Sono assolutamente solidale con il presidente dell’Associazione Librai Italiani Alberto Galla e con tutti coloro che chiedono il ritiro della pubblicità di Decathlon Italia. 'Libri e sport' è un connubio perfettamente valido, sono compatibili fra loro e l'uno non esclude l'altro. Dobbiamo educare i nostri figli alla lettura così come li dobbiamo educare allo sport e alla cultura sportiva, cultura e sport insieme. La lettura aiuta la mente, lo sport il benessere fisico, ma ritengo che uniti abbiano ancora un effetto migliore. Auspichiamo quanto prima una spiegazione da parte dell'azienda Decathlon Italia ed il conseguente ritiro della pubblicità". Lo chiede la deputata Pd e responsabile nazionale Welfare e Sport, Daniela Sbrollini.