• 16/11/2016

Esiste una struttura che lavora nel web con il compito di diffamare con notizie false Il Pd e le istituzioni della Repubblica? Se vero, da chi è controllata e in che modo è organizzata? Queste le domande rivolte al governo in un ‘interrogazione del Pd che ha come primo firmatario il capogruppo in commissione Affari costituzionali, Emanuele Fiano.

L’interrogazione punta ad ottenere chiarimenti dopo una denuncia alla Procura di Firenze del sottosegretario Luca Lotti e da un’inchiesta giornalistica sul ruolo opaco che sarebbe svolto da un account legato al M5s gestito da una cosiddetta “star della galassia social” che risponde al nome di Beatrice Di Maio.

“Di questa preoccupante ipotesi di una macchina del fango costruita ad arte a favore del M5s – dichiara Emanuele Fiano - ne sanno qualcosa il vice presidente della Camera Luigi Di Maio, ne sanno qualcosa Grillo, Davide  Casaleggio, Di Battista? Oppure ancora una volta saranno bravi a urlare nei loro comizi ma a tacere quando si tratta di ipotesi così gravi che li riguardano”.