• 23/10/2015

Martedì 27 Ottobre alle ore 13 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati la deputata del Pd Daniela Sbrollini- Responsabile Sport e Welfare PD​, presenterà il progetto: ELIOS. ENERGIA OLIMPICA CONTRO IL CYBERBULLISMO realizzato dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping in collaborazione conFacebook Italia e Telecom Italia.

“Sono molto felice di sostenere l’Osservatorio Bullismo e Doping in questa campagna di prevenzione, che centra purtroppo un fenomeno dilagante tra i nostri giovani, e non solo: quello del cyberbullismo”, dichiara Daniela Sbrollini.

Il progetto dell’Osservatorio è stato selezionato daTelecom Italia e già inserito nella piattaforma TIM di Crowdfunding WHITYOUWEDO:

https://withyouwedo.telecomitalia.com/projects/1551/elios

La collaborazione con Facebook Italia, poi, permetterà di veicolare al meglio e con ampia diffusione i messaggi del Campioni Olimpici,Testimonial del Progetto, al corretto uso del web.

Il progetto prevede la realizzazione di 20 convegni in tutta Italia con la partecipazione di migliaia di ragazzi delle scuole medie e superiori a cui verrà regalato il Calendario 2016 che l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping realizzerà sullo specifico tema.

Parteciperanno alla conferenza stampa di presentazione il Gen. Gianni Gola e la giornalista RAI Paola Ferrari rispettivamente Presidente Onorario e portavoce dell’Osservatorio Nazionale. Vi saranno poi gli interventi del Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri, della dott.ssa Laura Bononcini (Rapporti IstituzionaliFacebook Italia),della Pluricampionessa Olimpica e Senatrice Josefa Idem, di Giovanni Iodice – Corporate SharedValue – Telecom Italia e del Direttore Public Affairs e Comunicazione Energetic Source Roberto Minerdo.