• 06/12/2017

“Grazie al lavoro celere della Commissione sanità al Senato, presto il testo del DDL Lorenzin approderà in aula per la definitiva approvazione”. Lo dichiara Elena Carnevali, deputata del Partito democratico e componente in Commissione Affari sociali alla Camera.
“Si tratta – spiega - di una misura strutturata per accogliere le evoluzioni in campo sanitario, che lega a criteri oggettivi il riconoscimento delle future professioni, stabilendo contemporaneamente standard di trasparenza e terzialità all'interno degli ordini e inasprendo le sanzioni per contrastare la pratica abusiva.  Un passaggio fondamentale in materia sanitaria, perché attraverso questo dispositivo si operano un ammodernamento ed una semplificazione attesi da tempo”.

“A partire dalla disciplina degli ordini fino al sistema delle sperimentazioni farmacologiche, passando per la riorganizzazione dei Comitati etici con l’obiettivo di uniformare procedure e vigilanza attiva, per rendere il nostro paese più competitivo nel panorama internazionale”, conclude.