• 19/09/2017

“Si chiude con un voto unanime uno dei passaggi più complessi del Ddl Lorenzin riguardanti  l’istituzione e la definizione della professione degli  osteopati e chiropratici”. Né dà notizia Elena Carnevali, deputata del Partito democratico e firmataria di uno degli emendamenti riformulati dal presidente Marazziti.

“La riformulazione degli emendamenti – continua - ha visto la sottoscrizione da parte dei colleghi del M5S e il voto all’unanimità. Pur avendo previsto l’individuazione delle professioni, per la loro istituzione devono essere sottoposte ai pareri del Consiglio Superiore di Sanità e della Conferenza Stato-Regione e alla definizione di  programma di studi concordati con il MIUR,  riconducendoli così alle regole generali di cui si avvarranno anche  le altre professioni sanitarie come previsto dal nuovo  emendamento presentato dal presidente Marazziti”.
“L’impegno, ora, è di arrivare in tempi rapidi alla definitiva approvazione del Ddl da parte della Camera in vista del successivo passaggio al Senato”, conclude.