• 13/05/2014

Domani presentazione nuova pdl  

  Controllo, trasparenza, risparmio. Questi i punti principali della proposta di legge che prevede la vigilanza su l’acquisto dei sistemi d’ arma, presentata dal deputato PD Paolo Bolognesi, componente della Commissione Difesa e Presidente dell’Associazione dei familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna 2 agosto ‘80.

Tra le nuove norme, l’istituzione di un’ Autorità composta da esperti di vari settori e presieduta da un magistrato della Corte dei Conti  con il compito di controllare la correttezza e l’economicità delle procedure.

Co-firmata da quarantaquattro deputati Pd, è sostenuta da quasi 30.000 cittadini che hanno aderito alla petizione lanciata da change.org - indirizzata al presidente del Consiglio Matteo Renzi, al ministro della Difesa Roberta Pinotti e al presidente della Camera Laura Boldrini -  affinché sia approvata in Parlamento. La pdl verrà presentata  domani, 14 maggio, a Montecitorio.

Partecipano: Elisa Finocchiaro, responsabile campagne di change.org, Michele Di Paolantonio, presidente della sezione italiana, vincitrice del Premio Nobel per la pace nel 1985, dell’Associazione medici per la prevenzione della guerra nucleare (Ippnw) e Francesco Vignarca, coordinatore della Rete Italiana per il Disarmo.

 Conferenza stampa 14 maggio, ore 14,30, sala conferenze di Montecitorio