• 31/03/2016

“Questa volta nessuna novità dalle Iene, dal loro servizio sul Parlamento che violerebbe la norma che impone di impiegare i portatori i handicap. Noi del Pd da anni puntiamo il dito contro questa ingiustizia e rivendichiamo alle amministrazioni e ai funzionari della Camera e di tutti i ministeri una mappa che ci permetta di capire quanto è rispettata la legge 68/1999 sull’assunzione delle persone disabili.

E’ una vergogna che ancora oggi non sia stato fatto nulla. Nel precedente governo Letta io personalmente ho presentato un’interrogazione parlamentare proprio per sottolineare questo vuoto normativo e questa carenza inaccettabile che si protrae da anni.

Detesto l’idea che simili questioni vengano fuori soltanto durante le campagne elettorali,  ma ringrazio comunque  le Iene perché mantengono alta l’attenzione su un deficit che è delle amministrazioni pubbliche. Mi auguro che proprio la Camera dei Deputati dia il buon esempio e faccia da apripista affinché venga finalmente rispettata la norma sull’assunzione dei disabili” . Lo ha dichiarato la deputata Pd Ileana Argentin.