• 26/07/2016

"In una recensione pubblicata su Tripadvisor un genitore si lamenta perchè nel villaggio vacanze dove si trova è presente 'una miriade di bambini disabili' che turbano la serenità dei suoi figli: sono affermazioni inqualificabili e mi auguro che i responsabili del sito provvedano il prima possibile a eliminare questo post". Lo dichiara, in una nota, la deputata del Pd e responsabile nazionale del partito per l'infanzia e l'adolescenza, Vanna Iori.

"A questo genitore, che afferma che per i suoi figli 'non è un bello spettacolo vedere dalla mattina alla sera persone che soffrono su una carrozzina', bisognerebbe spiegare che la disabilità non è solo sofferenza ma un'opportunità di conoscenza e crescita per tutti e che la diversità è anche risorsa", prosegue Iori.

"Le parole di questo genitore sono gravissime perchè espressione di un'educazione nei confronti dei figli che vuole nascondere la realtà: sono questi messaggi che conducono all'emarginazione e alla discriminazione", aggiunge. "Mi auguro che arrivino quanto prima le scuse dell'autore della recensione per un'uscita decisamente infelice, che nega il diritto alla vacanza come diritto di tutti", conclude Iori.