• 08/11/2016

"Per favorire la copertura contro i rischi climatici e di mercato da parte delle imprese agricole impegnate nel settore del grano, si destinano risorse fino a 10 milioni di euro entro il 2017 per i contributi sui premi assicurativi”. Lo prevede un emendamento al decreto fiscale, a prima firma della deputata Pd Colomba Mongiello, approvato in commissione Bilancio e fortemente sostenuto da tutti i deputati Pd della stessa commissione.

"Sono molto soddisfatta – ha spiegato Mongiello - del lavoro che tutti insieme abbiamo fatto. Il sì a questo emendamento da pare della commissione Bilancio nel decreto fiscale, che verrà votata venerdì, è un passaggio importante che va nella direzione di aiutare chi si trova in difficoltà per i rischi climatici”.

“Si tratta quindi di una misura che permetterà di cautelarsi rispetto a eventi che nel nostro Paese stanno mettendo in ginocchio migliaia di imprese e con cui purtroppo dobbiamo imparare a fare i conti con una frequenza che esula ormai dal concetto di emergenza", conclude.