• 17/06/2014

“Questo provvedimento segna una svolta epocale per il nostro Paese. Per l’Italia è finito il tempo di piangersi addosso”. Lo ha dichiarato Edoardo Fanucci, deputato del Partito Democratico, annunciando oggi il voto favorevole del Partito Democratico alla fiducia sul Dl Irpef.

“Il decreto – ha spiegato Fanucci – ha un duplice effetto: da una parte, serve a rimettere in moto la macchina dello Stato, resa più semplice ed efficiente, dall'altra, si restituiscono risorse ai dipendenti a reddito medio basso, dopo anni in cui lo Stato ha chiesto a questa categoria solo lacrime e sangue. La rivoluzione che parte oggi, parte dunque dai più deboli. Il credito Irpef scatta, infatti, anche per i lavoratori che percepiscono somme a sostegno del reddito anche fuori dal mondo del lavoro, cassa integrazione, indennità di mobilità, indennità di disoccupazione”.

“A questo provvedimento affidiamo la nostra speranza di rilanciare i consumi, ormai stagnanti da troppo tempo, di rilanciare l'economia reale, quella che parte dal basso, dalle famiglie, dai lavoratori, dai ceti meno abbienti, rilanciare la voglia di tornare a credere e di investire in questo Paese, ricco di opportunità, creatività e voglia di fare”, ha concluso il deputato democratico.