• 22/05/2015

"La legge sui delitti ambientali è frutto di un lavoro approfondito e serio svolto nei due rami del Parlamento, con audizioni di decine di giuristi, di tecnici, di associazioni, con studio e impegno di parlamentari di tutti i gruppi. E' veramente triste che qualcuno, arrivato a cose fatte, con le sue dichiarazioni offra sponda a coloro che hanno cercato di ritardare l'approvazione di una legge importante, innovativa, voluta da una grande maggioranza di parlamentari e dalla stragrande maggioranza dei cittadini, e agli inquinatori che cercheranno - temendola - di limitarne l'applicazione”. Lo dichiara Chiara Braga, deputata e responsabile Ambiente del Partito Democratico.

“Difendere l'ambiente – spiega Braga - è cosa diversa dal difendere un piccolo spazio elettorale o di visibilità personale”.

“Continuiamo a lavorare per altre norme che dovranno integrare questa legge, in particolare quelle sulle Agenzie ambientali, e per un cambio di passo, verso un ambientalismo di risultati concreti”, conclude Chiara Braga.