• 05/05/2015

“L’approvazione alla Camera della legge sugli ecoreati pone le premesse per una svolta di portata storica nelle politiche di contrasto ai crimini contro l’ambiente”. Lo dichiara Daniele Marantelli, componente dell’Ufficio di presidenza del gruppo Pd alla Camera.

“Si tratta – spiega Marantelli – di un testo di fondamentale importanza, dal momento che darà allo Stato strumenti di contrasto tali da determinare un salto di qualità nella lotta ai crimini ambientali. Ringraziamo per questo tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo grande risultato, primo fra tutti il ministro Orlando che, prima da titolare dell’Ambiente e poi della Giustizia, si è speso con coerente azione riformista e determinazione per permettere al provvedimento di superare i vari scogli dell’iter di approvazione, non ultimo quello relativo all’emendamento del Senato sull’air gun”.

“Ora confidiamo nell’impegno del governo e della maggioranza in Senato per far sì che il testo sugli ecoreati possa arrivare, nel tempo più rapido possibile, alla sua definitiva approvazione”, conclude Daniele Marantelli.